Open Water Diver

Condividi su...Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Share on Google+0Email this to someonePrint this page

CORSO SUB OPEN WATER DIVERSSI OPEN WATER DIVER

Età minima: 10 anni (Open Water Junior); consigliata 12

PREREQUISITI: certificato medico-sportivo agonistico idoneità attività subacquea (vd. centri medici convenzionati)

PROGRAMMA DEL CORSO
Il corso si compone di: 8 moduli di teoria, 6 moduli di pratica in acque confinate (piscina o lago) e 6 immersioni in acque libere, di cui 4 dalla riva e 2 dalla barca o gommone.

Incluso nel contributo spese: Materiale didattico digitale online, attrezzatura in comodato d’uso (muta, gav, erogatori e bombola), rilascio brevetto.

NON incluso nel contributo spese: quota associativa annuale; due immersioni dalla barca o dal gommone e il noleggio sul posto della bombola per le immersioni dalla riva.

QUANDO: nei mesi di Marzo e Aprile in piscina, al raggiungimento di minimo 10 partecipanti; da Aprile a Ottobre, ogni 4° weekend del mese  a Vigna di Valle, Lago di Bracciano

DOVE: Piscina Blu Eagles e Circolo Nautica Il Gabbiano

FREQUENZA: una volta a settimana in piscina, il Giovedì dalle 20,00 alle 23,00 oppure un weekend al Lago di Bracciano

DURATA: sei settimane in piscina più due weekend al mare per svolgere le sei immersioni in acque libere, oppure due giornate intere ( dalle 8,30 alle 19,00 circa) al lago di Bracciano più due weekend al mare per svolgere le sei immersioni in acque libere.

Per i corsi svolti al Circolo Nautica Il Gabbiano, le lezioni pratiche di acque confinate nel lago sono equivalenti alle lezioni in piscina e NON sono da ritenersi immersioni in acque libere.

Rapporto Istruttore/Allievi: 1÷4 massimo

È previsto un esame scritto a quiz obbligatorio con il 90% di risposte esatte.

Attrezzatura fornita
Muta, GAV, erogatori e bombola solo per la piscina e/o le acque confinate.

Attrezzatura base da possedere
Maschera, boccaglio, pinne, calzari, cintura dei pesi e pedagno. Facoltativi sottomuta e guanti. Rivolgiti allo Staff di ASD Universo Blu per un consiglio sull’attrezzatura d’acquistare prima dell’inizio del corso.

Cosa devi portare 
Attrezzatura subacquea base personale, costume, asciugamano, ciabatte e quant’altro occorrente per la piscina o per trascorre una giornata al lago e successivamente un weekend al mare.

Immersioni:
Consulta il calendario immersioni didattiche. Le SEI immersioni del corso dovranno esser tutte svolte nelle date previste dal Calendario Immersioni Didattiche e con un istruttore di ASD Universo Blu, quindi quelle fatte al di fuori dell’Associazione non concorrono ai fini del conseguimento del brevetto subacqueo.

Deposito cauzionale
Per l’attrezzatura in comodato d’uso gratuito è richiesto il versamento di un deposito cauzionale che sarà interamente restituito al termine del corso salvo i casi di furto, smarrimento o danneggiamento dell’attrezzatura stessa.

Il conseguimento del brevetto è condizionato al raggiungimento delle abilità pratiche, soggette al giudizio dell’Istruttore. Qualora fosse necessario, l’Istruttore potrà richiedere la partecipazione ad una o più immersioni, in aggiunta a quelle previste dal corso.

NOTA:
Gli Standard minimi della RSTC  (Ricreational Scuba Training Councilil), cui aderiscono SSI, PADI e le altre maggiori agenzie didattiche internazionali prevedono 5 lezioni teoriche, 5 lezioni in piscina, 4 immersioni in mare .

Per informazioni
Per informazioni sulle prossime date di inizio, o altre informazioni, non esitare a contattarci.

Seleziona lista (o più di una):

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: