Dive Guide/Guida Subacquea – Divemaster/Assistente Istruttore

Condividi su...
Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

SCIENCE of DIVING – Scienza dell’immersione science-of-diving

Avere le giuste conoscenze è importante così come conoscere il corretto uso della vostra attrezzatura subacquea.
Fare immersioni è molto più facile e sicuro di quanto possiate credere. Il programma SCIENCE of DIVING (scienza dell’immersione) copre in maniera estensiva e dettagliata tutta la teoria della fisica e fisiologia, teoria della decompressione, vita marina ed attrezzature subacquee.
Sia che vogliate solo approfondire le vostre conoscenze o che state pensando di diventare un professionista della subacquea, il programma SCIENCE of DIVING è proprio quello che vi serve!
Non essendo previste immersioni, il programma SCIENCE of DIVING è il perfetto corso invernale. Se volete approfondire le vostre conoscenze sulla teoria dell’immersione, acquistate il manuale ed iscrivetevi al corso.
Contenuti del corso:  Fisica – Fisiologia – Teoria della Decompressione – Mondo sottomarino – Attrezzatura subacquee.

DIVE GUIDE (DG) – GUIDA SUBACQUEA 182412-Dive-Guide
Il programma di Guida Subacquea approccia l’insegnamento utilizzando applicazioni pratiche, informazioni di background e flessibilità. L’obiettivo è creare professionisti dell’immersione ben preparati, versatili e  validi. Le guide subacquee certificate SSI possono guidare subacquei certificati. Inoltre, dopo aver passato il programma di istruttore snorkeling, possono condurre corsi snorkeling e rilasciare le apposite certificazioni. REQUISITI: 18 anni; brevetto Rescue, BLS-D e Oxygen First Aid attivi; Specialità Deep, Night, Navigation e Nitrox; 50 immersioni ; attrezzatura completa come richiesto nel corso Rescue; vivamente consigliata la MUTA STAGNA.
Il corso è strutturato in 12 lezioni/ora di teoria, seguire come assistente un corso Open Water Diver e un corso Advanced Adventurer completi, eseguire di nuovo le prove Rescue al livello di un Dive Leader. Dare prova di acquaticità e comfort sia sott’acqua, sia in superficie.

ARGOMENTI DEL CORSO: FISICA DELL’IMMERSIONE – FISIOLOGIA DELL’IMMERSIONE – TEORIA DELLA DECOMPRESSIONE  L’ATTREZZATURA – L’AMBIENTE ACQUATICO – GUIDA SUBACQUEA – RESCUE LEADER – GESTIONE DEL GRUPPO – CONDURRE IMMERSIONI e IMMERSIONI SPECIALI

Immersioni:
Consulta il calendario immersioni didattiche. Le immersioni del corso dovranno esser tutte svolte con un istruttore di ASD Universo Blu, quindi quelle fatte al di fuori dell’Associazione non concorrono ai fini del conseguimento del brevetto subacqueo.

DIVEMASTER (DM) – ASSISTENTE ISTRUTTORE dm
Guida subacquea,più programma di Scienza dell’immersione danno origine per “default” al brevetto Divemaster. Il Divemaster può condurre il programma Try Scuba (solo in piscina) ed assistere gli istruttori SSI nelle sessioni di piscina/acque confinate ed acque libere sotto diretta supervisione. REQUISITI: 18 anni; Diveguide + Science of Diving; 60 immmersioni.

ARGOMENTI DEL CORSO, oltre ai programmi Science of Diving e Dive Guide: INSEGNAMENTO LEZIONI TEORICHE – INSEGNAMENTO in PISCINA: Briefing, Debriefing, Dimostrazione e Conduzione esercizi – INSEGNAMENTO ACQUE LIBERE: Briefing, Debriefing e Conduzione esercizi

Immersioni:
Consulta il calendario immersioni didattiche. Le immersioni del corso dovranno esser tutte svolte con un istruttore di ASD Universo Blu, quindi quelle fatte al di fuori dell’Associazione non concorrono ai fini del conseguimento dei brevetti sub.

E’ OBBLIGATORIO per legge il certificato medico sportivo agonistico con l’indicazione “per l’attività subacquea”. E’ possibile rivolgersi ai centri medici convenzionati: Centro Medico Eubion, Cassia Physio Center e Centro Iperbarico Romano. Rivolgiti allo Staff di ASD Universo Blu per un consiglio.

Il conseguimento del brevetto è condizionato al raggiungimento delle abilità pratiche, soggette al giudizio dell’Istruttore. Qualora fosse necessario, l’Istruttore potrà richiedere la partecipazione ad una o più immersioni, in aggiunta a quelle previste dal corso.

Le attività sportive promosse dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Universo Blu sono rivolte e riservate esclusivamente ai Soci della stessa. La Domanda d’Ammissione a Socio è soggetta all’approvazione da parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Universo Blu.

Seleziona lista (o più di una):

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: