Snorkeling naturalistico guidato

Condividi su...
Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

                

In foto le nostre socie Valeria Ciretta Wanderlust e Veronica Braghetta

Uscite snorkeling all’Isola di Giannutri, Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, con guide professionali certificate, laureate in discipline naturali ( Biologia Marina, Scienze Naturali, Scienze Ambientali) e che parlano fluidamente la lingua inglese. Giannutri è una piccola isola granitica quasi disabitata a poca distanza dal Monte Argentario, caratterizzata da un acqua molto limpida, quasi cristallina in estate, da una grande varietà di invertebrati e pesci colorati che, grazie anche alla zona di riserva integrale, dove è vietata ogni attività umana, ne fanno un vero paradiso marino per subacquei, apneisti e semplici bagnanti. Ogni uscita comprende due tuffi guidati, attrezzatura completa di maschera, snorkel, pinne, mutino e salvagente (life jacket); dispense didattiche e pranzo a bordo. Non è necessario essere ottimi nuotatori, è sufficiente essere a proprio agio in acqua, adatto anche a famiglie e bambini. E’ richiesto un certificato medico di buona salute e l’iscrizione all’Associazione. Il contributo spese è di 55 €. Su richiesta, è possibile fare il corso Try Scuba Diving, ovvero il Battesimo del Mare. Il nostro Team EcoBioSub.

L’imbarcazione utilizzata è un comodissimo gommone BWA di 8,40 mt di lunghezza x 2,96 mt. di larghezza, che può ospitare in confort e sicurezza fino a 18 persone, con motore entrobordo, consolle di guida a prua, coperto e completamente chiudibile con teli laterali nelle stagioni meno calde. L’imbarco è da Porto Ercole, Argentario

Le attività sportive promosse dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Universo Blu sono rivolte e riservate esclusivamente ai Soci della stessa. La Domanda d’Ammissione a Socio è soggetta all’approvazione da parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Universo Blu.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: