Corsi Avanzati

Condividi su...
Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

SC-NV

Navigation

Questa è la “madre” di tutte le Specialità.  Vi siete mai domandati “Come fa il mio istruttore a trovare sempre il punto di uscita o a ritornare alla barca? Se ve lo siete mai chiesti il corso di specialità di navigazione è quello di cui avete bisogno per apprendere questa capacità per voi stessi.

Il programma vi insegnerà come effettuare la navigazione subacquea utilizzando la bussola e come applicare le abilità alla navigazione naturale. Imparerete anche a stimare le distanze, a navigare diversi schemi di ricerca, trovare la vostra strada verso punti differenti, ed essere in grado di ritrovare il punto d’uscita in qualsiasi momento.

divider-line

Deep Diving

SSI DEEP SPECIALITYLa profondità attrae molti subacquei. Per poter eseguire immersioni al di sotto dei 30 metri in sicurezza , avete bisogno delle giuste conoscenze ed abilità. Senza l’addestramento adeguato questo tipo di immersione rappresenta un rischio eccessivo. Per accedere al corso Deep Diving è necessario avere già il brevetto Advanced Adventurer, oppure partecipando direttamente al corso Advanced Open Water.

Il corso SSI di Immersione Profonda accrescerà le vostre abilità, conoscenze ed esperienza necessarie per effettuare questo tipo di immersioni in modo sicuro. Lo scopo principale di qualsiasi corso di specialità SSI è quello di farvi acquisire abilità considerate importanti in un contesto di divertimento.

divider-line

Perfect Buoyancy

Arrivare a raggiungere un assetto perfetto è l’obiettivo che ogni subacqueo si prefigge. Potrete provare la sensazione straordinaria di volare sott’acqua come se foste in assenza di peso.

Un controllo adeguato dell’assetto può essere raggiunto con un giusto addestramento. Il programma Assetto Perfetto migliorerà la tua posizione di nuoto subacqueo e ti farà minimizzare lo sforzo facendoti consumare meno aria. Oltretutto il controllo dell’assetto è fondamentale per proteggere il delicato ambiente marino.

divider-line

Night & Limited Visibility

SC-LVImmergersi di notte significa avventura ed incanto allo stesso tempo. Durante un’immersione notturna potrete scoprire un lato differente di questo mondo e potrete osservarlo da un punto di vista completamente differente.

Si provano delle sensazioni incredibili nello scoprire i misteri che si nascondono sott’acqua quando il sole cala. L’immersione notturna è un nuovo modo per fare esperienza del mondo sommerso.

divider-line

Enriched Air Nitrox

SSI NITROX FULL COURSEAvete mai desiderato avere i limiti di non-decompressione più lunghi per poter scattare delle fotografie od per esplorare meglio un relitto? Il corso Nitrox è la rispota giusta. Grazie alla ridotta frazione di azoto nelle miscela, il vostro corpo assorbirà un quantitativo di azoto inferiore ed i vostri tempi di desaturazione saranno conseguentemente ridotti.

Durante il vostro corso Enriched Air Nitrox imparerete tutte le regole necessarie per pianificare le vostre immersioni in Nitrox e per usare il Nitrox in maniera sicura.

divider-line

Wreck Diving

2Wreck-DivingImmergersi sui relitti è come fare un tuffo nel passato ed è sempre associato ad un certo brivido. E’ un’esperienza incredibile vedere una grande nave con la prospettiva di un uccello e di scendere lentamente verso il ponte di comando. Ma ci sono anche delle tragedie connesse ai relitti. Immergersi sui relitti è eccitante e ci sono anche dei rischi potenziali ma, con l’addestramento opportuno, l’IMMERSIONE SUI RELITTI diventerà una grande avventura.

Durante il vostro corso di specialità IMMERSIONE SUI RELITTI imparerete dove e come reperire informazioni sui relitti, come localizzare un relitto e come prepararsi ad immergersi su un relitto. Durante le due immersioni previste nel programma del corso imparerete ad applicare le corrette tecniche di immersione su un relitto come per esempio saper valutare ed evitare i rischi potenziali mentre ci si immerge su di un relitto.

divider-line

Dry Suit Diving

Dry-SuitQuando le vostre immersioni cominciano a diventare più lunghe, le giornate più corte e l’acqua più fredda, allora è arrivato il momento per immergersi con la muta stagna. Se desiderate immergervi durante sia l’autunno che l’inverno in zone con climi più freddi, il corso di Muta Stagna è l’ideale per voi. la visibilità durante questi periodi dell’anno è generalmente molto buona e questo è un ottimo periodo per fare immersioni.

Durante il vostro corso di Muta Stagna apprenderete quali sono i vantaggi derivanti dall’immergersi in muta stagna, i diversi tipi di stagne in commercio, le valvole ed il loro utilizzo, il vestiario da indossare sotto la vostra muta stagna e gli accessori che potete aggiungervi.

Durante le due immersioni previste nel programma del corso imparerete ad applicare le tecniche di immersione con la muta stagna ed a dimostrare come fare una cura ordinaria e la manutenzione della vostra muta stagna. Lo scopo principale di qualsiasi corso di specialità SSI e quello di farvi acquisire abilità considerate importanti in un contesto di divertimento.

divider-line

Equipment Techniques

SC-ETLa vostra attrezzatura da immersione è come un compagno per voi sott’acqua su cui avete bisogno di poter fare affidamento in ogni momento! Immergersi sarà più divertente e sicuro se lo farete con la vostra attrezzatura personale.

Il programma del corso di specialità vi insegnerà come scegliere l’attrezzatura più adatta alle vostre necessità. Imparerete, inoltre, come regolare, sistemare, effettuare la manutenzione e/o piccole riparazioni direttamente nel luogo d’immersione.

divider-line

science-of-divingScience of Diving

Avere le giuste conoscenze è importante così come conoscere il corretto uso della vostra attrezzatura subacquea. Fare immersioni è molto più facile e sicuro di quanto possiate credere. Il programma di Scienza dell’immerisone copre in maniera estensiva e dettagliata tutta la teoria dell’immersione: fisica e fisiologia, teoria della decompressione, vita marina ed attrezzature subacquee. Sia che vogliate solo approfondire le vostre conoscenze o che state pensando di diventare un professionista della subacquea, il programma è proprio quello che vi serve! Non essendo previste immersioni, il programma è perfetto per l’inverno.

divider-line

 Advanced Adventurer SSI_AdvancedAdventurer

Il programma Advanced Adventurer si posiziona dopo il corso base Open Water Diver e consente ai neo brevettati Open Water Diver, di sperimentare diverse immersioni.

È strutturato in una lezione di teoria, 2 in piscina/acque confinate (lago), 5 immersioni in mare di “assaggio” alle specialità e abilita all’immersione in coppia fino a 30 metri.

Durante il programma Advanced Adventurer si avrà la possibilità di provare 5 specialità : immersione profonda, immersione dalla barca, orientamento e navigazione subacquea, notturna e assetto perfetto.

Ogni specialità prevede una immersione di prova in acque libere e se si decide di fare un corso completo in una delle specialità scelte, l’immersione registrata può essere applicata sia per il brevetto di Specialità, sia per la certificazione avanzata. leggi di più…

divider-line

Advanced Open Water Diver AOWD

L’Advanced Open Water non è in realtà  un brevetto ma un riconoscimento delle esperienze maturate dopo aver conseguito 4 Specialità complete e aver svolto minimo 24 immersioni in mare. Le Specialità da conseguire sono: Deep, Navigation, Night e Perfect Buoyancy.

Conseguire questo importante traguardo ti renderà un subacqueo più completo, potendo raggiungere la profondità di 39 metri, effettuare immersioni notturne in autonomia, saperti orientare agevolmente sott’acqua, avere un’ottima padronanza dell’assetto. leggi di più…

divider-line

SSI STRESS & RESCUE

Stress & Rescue Diver

Lo stress è il maggior fattore che contribuisce a situazioni di pericolo e ad incidenti subacquei. Grazie a questo corso apprenderete come prevenire l’incidente, così come gestire le situazioni di potenziale pericolo. Rappresenta il traguardo più ambito da ogni subacqueo ricreativo ed è infatti un prerequisito per accedere ai corsi professionali dal Dive Guide in poi.

Il programma insegna come riconoscere e risolvere i problemi sia sott’acqua che in superficie, e come prevenirli. Il corso si articola in lezioni teoriche e pratiche, sia in piscina che in acque libere. Come prerequisito è necessaria una certificazione valida di addestramento al pronto soccorso, somministrazione ossigeno e utilizzo del DAE. E’ impegnativo, ma al contempo molto bello e completo leggi di più…

Nel nuovo bando del Ministero della Difesa per il 2017, sono stati introdotti nuovamente i crediti per i brevetti subacquei: All’Art. 9, punto 1), lettera d) sono stati inseriti i crediti per i brevetti delle organizzazioni didattiche certificate ISO come la S.S.I.

bando-ministero

I livello: Open Water Diver; II livello: Advanced Open Water Diver; III livello: Divemaster

Quanto lontano vuoi arrivare? Diventa un subacqueo Professionista !

corsi-ricreativi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: