Inquinamento e carenze idriche delle coste italiane. Cosa fare ?

Inquinamento e carenze idriche delle coste italiane. Cosa fare ?

Condividi su...
Share on Facebook109Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn1Email this to someonePrint this page
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
18/01/2018
6:00 pm - 8:00 pm

Luogo
CIRCOLO UFFICIALI DELLA MARINA MILITARE


ASD Universo Blu è lieta d’invitare i propri Soci all’evento organizzato dagli amici dell’associazione “Insieme per il Mare”  in collaborazione con Oasi WWF, dedicato alla divulgazione di temi a tutela del mare.

La conferenza titolata «Inquinamento delle coste e carenze idriche nelle isole italiane. Scenari, proposte e tecnologie» sarà interamente gratuita, aperta al pubblico e si svolgerà presso la prestigiosa sede del Circolo Ufficiali della Marina Militare di Roma, Giovedì 18 gennaio alle ore 18.00

In sintonia con lo Statuto, che prevede progetti finalizzati alla tutela e valorizzazione del mare, l’incontro s’inquadra nell’alveo delle iniziative divulgative programmate per il 2018 e ha come obiettivo la diffusione di temi legati all’inquinamento presentando inoltre alcuni progetti per contrastare attivamente il progressivo deteriorarsi della salute delle coste italiane.

Il Presidente dell’Associazione Insieme per il Mare, l’ Ammiraglio di Squadra Claudio Gaudiosi, presiederà l’incontro e presenterà gli obiettivi e le finalità dell’Associazione.
Grazie alla rete di collaborazioni con altre associazioni, Università, enti e professionisti la conferenza avrà come protagonisti esperti del settore tra cui: il naturalista Dr. Riccardo Di Giuseppe, responsabile Oasi WWF del litorale laziale e l’ing. Sergio Colagrossi, professionista esperto in tecnologie green, tra cui i dissalatori , e coordinatore di alcuni progetti sperimentali.
Al termine delle presentazioni, i relatori saranno lieti di rispondere ad eventuali domande poste dal pubblico presente.

CIRCOLO UFFICIALI DELLA MARINA MILITARE
LUNGOTEVERE FLAMINIO 45 – ROMA
Giovedì 18 gennaio 2018

 

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: