Modalità adesione alle uscite sociali, rinuncia e penali

MODALITA’ ADESIONE ALLE USCITE SOCIALI, RINUNCIA E PENALI secondo quanto previsto e disposto dal Regolamento Interno della ASD Universo Blu e deliberato dall’Assemblea dei Soci.

 1) Per partecipare alle attività istituzionali di ASD Universo Blu, (corsi, uscite sociali con immersione, viaggi, piscina per nuoto libero etc.) la quota d’iscrizione minima annuale, e uguale per tutti i Soci, è fissata annualmente dal Consiglio Direttivo. Tale quota dovrà essere rinnovata annualmente insieme, solo per i sub, al certificato medico di tipo sportivo – agonistico attestante l’idoneità all’attività subacquea  (DM. 13/09/2012 n° 158 e 24/04/2013, Disciplina della certificazione dell’attività sportiva non agonistica e amatoriale)che va spedito tramite email a info@universoblu.it  prima dell’inizio del corso e/o dell’uscita sociale. In difetto del certificato medico valido, il Socio non potrà prendere parte alle lezioni di piscina/acque confinate e a quelle in acque libere.

21) Le adesioni per le uscite sociali, sia ricreative sia didattiche, dovranno esser prenotate su universoblu.it entro i termini indicati nel “Calendario Iniziative” del sito internet o comunicati in altra maniera (email). Il versamento del contributo spese deve essere fatto assolutamente entro e NON OLTRE gli dieci (10) gg. antecedenti la data prevista per le uscite singole; per i weekend, occorre versare il 30% d’anticipo all’atto della prenotazione, il saldo entro venti (20) gg. antecedenti la data prevista, altrimenti il posto prenotato potrà essere cancellato o ceduto ad altri senza dare preavviso. In caso di rinuncia del partecipante (per cause dipendenti dalla sua volontà o per motivi di salute), che dovrà essere notificata a mezzo e-mail all’indirizzo info@universoblu.it, in alta stagione, il cui periodo va da Giugno a Settembre ed include, inoltre, i periodi (ponti) di Pasqua, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno,1 Novembre, 8 Dicembre, Natale, Capo d’Anno, Epifania, l’anticipo, o l’intera quota del contributo spese, saranno trattenuti, se tale rinuncia perverrà oltre i suddetti termini. Nei periodi di bassa stagione, l’anticipo, o l’intera quota del contributo spese, saranno ritenuti validi interamente o parzialmente, per la successiva uscita sociale, secondo modalità diverse comunicate all’atto della prenotazione. In caso di rinuncia all’immersione a causa di mancata compensazione, mal di mare, malesseri vari sopraggiunti sull’imbarcazione o sul luogo d’immersione, il Socio sarà comunque tenuto a corrispondere per intero il contributo spese. Nel caso di settimane blu in Italia o all’estero faranno fede le condizioni contrattuali previste dal Tour Operator o dall’Agenzia specializzata.

22) In caso di posticipo o annullamento dell’uscita sociale per avverse condizioni meteorologiche o per altri validi motivi decisi dal Consiglio Direttivo, per le uscite singole, il contributo spese sarà ritenuto valido interamente, o parzialmente, per la successiva uscita sociale. Situazioni che prevedono il pernottamento per una o più notti, in alta stagione, il cui periodo va da Giugno a Settembre ed include, inoltre, i periodi di Pasqua, 25 Aprile, 1 Maggio, 1 Novembre, 8 Dicembre, Natale, Capo d’Anno, Epifania, nel caso d’annullamento dell’iniziativa subacquea (immersioni) la struttura ricettiva (Hotel, Bed&Breakfast, etc.) tratterrà, comunque, il 30% della quota relativa al solo pernottamento a titolo di rimborso spese, mentre tratterrà l’intera quota, relativa al solo pernottamento, nel caso in cui le condizioni meteo siano buone ma non tali da consentire l’iniziativa subacquea (immersioni) vale a dire, per es., cielo sereno ma mare mosso. Per quanto riguarda il contributo spese relativo alle sole immersioni, invece, sarà ritenuto valido interamente, o parzialmente, per la successiva uscita sociale. Nei periodi di bassa stagione, sempre nel caso d’avverse condizioni meteorologiche, il contributo spese relativo sia all’iniziativa subacquea (immersioni) che al pernottamento, sarà ritenuto valido interamente, o parzialmente, per la successiva uscita sociale. In tutti i casi, il contributo spese per l’uscita sociale (singola, fullday o weekend) NON potrà essere rimborsato, ma utilizzabile per le successive uscite sociali, entro sei mesi (6) dalla data dell’uscita sociale in questione, con esclusione dei mesi invernali relativi al periodo 15 dicembre – 15 Aprile.

23 ) IN CASO DI CONDIZIONI METEO NON PERFETTE (es: poca pioggia, scarsa visibilità, ma mare calmo o poco mosso) SARA’ ESCLUSIVA PERTINENZA  DI “ASD UNIVERSO BLU” DECIDERE SE SVOLGERE O MENO LE IMMERSIONI.

24) Per tutte le immersioni ricreative non è previsto l’uso gratuito delle attrezzature subacquee di ASD Universo Blu ma, qualora il Socio n’avesse bisogno, è previsto il noleggio a titolo di rimborso spese il cui costo sarà comunicato anticipatamente sulla data prevista per le iniziative.

E’obbligatorio per tutti i corsi e per svolgere le immersioni il certificato medico sportivo-agonisticoattestante l’idoneità all’attività subacqueaD.M. 13/09/2012 n° 158 e 24/04/2013, Disciplina della certificazione dell’attività sportiva non agonistica e amatoriale http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/07/20/13A06313/sg

È obbligatorio avere durante le immersioni il PEDAGNO (boa segnalazione emergenza)

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti decreto 29 luglio 2008, n.146 Regolamento di attuazione dell’articolo 65 del decreto legislativo 18 luglio 2005, n. 171, recante il codice della nautica da diporto. (GU n. 222 del 22-9-2008 – Suppl. Ordinario n. 223 http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2008/09/22/008G0166/sg

SECONDO QUANTO PREVISTO DALL’ART.12 DEL “REGOLAMENTO INTERNO” e RIBADITO DALL’ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 05/07/2015 SARA’ RICHIESTO UN  DEPOSITO CAUZIONALE DI  € CENTO/00 ( € 100,00) PER L’ATTREZZATURA SUBACQUEA CHE SARA’ RESTITUITO AL TERMINE DEL CORSO SALVO IN CASO DI FURTO, SMARRIMENTO O DANNI ALL’ATTREZZATURA STESSA

EVENTUALE PERNOTTAMENTO ALL’ARGENTARIO IN STRUTTURE CONVENZIONATE DA PRENOTARE PER EMAIL ALMENO UN MESE PRIMA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: