Secca di Mezzo Canale e Capo d’Uomo – Argentario

Condividi su...Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Share on Google+0Email this to someonePrint this page
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
14/10/2017
8:00 am - 2:30 pm

Luogo
Argentario Obi Diving


Sabato 14 Ottobre

La Secca di Mezzo Canale è una “montagna” sommersa che si erge da oltre 100 mt di profondità fino a arrivare con tre crinali a 24 mt sotto il livello del mare. Si trova compresa tra Monte Argentario (apri foto a lato o sotto), quasi in linea con la Punta di Torre Ciana, l’Isola del Giglio e l’Isola di Giannutri. E’ caratterizzata dalla presenza di numerosi Astrospartus Mediterraneus ( stella gorgone), Gorgonie (Paramuricea Clavata), Antipathella Subpinnata (corallo nero), Gerardia Savaglia (falso corallo nero), Pennatule (piume di mare) e Echinus melo ( riccio melone). Non manca il pesce, stanziale e di passo, quale cernie, scorfani, murene, musdee, saraghi, dentici e aragoste, tonni, barracuda e pesci luna. Non è difficile l’incontro con i delfini. L’immersione alla Secca di Mezzo canale è, però, molto impegnativa a causa della presenza della corrente che a volte può essere talmente forte da impedire lo svolgimento dell’immersione. Questa caratteristica contraddistingue la secca facendone un vero paradiso sommerso. La Secca di Capo d’Uomo è anch’essa un’immersione abbastanza impegnativa per la probabile presenza di corrente forte; è vivamente consigliato, essendo la seconda immersione, l’utilizzo del Nitrox. 

Il programma prevede due immersioni con il gommone, imbarco ore 08,00 a Porto S. Stefano presso Argentario Obi Diving, rientro previsto per le 14, 30 circa. Obbligatorio brevetto ADVANCED e minimo 40 immersioni registrate; consigliati i brevetti Deep e Nitrox. Contributo spese Soci € 80,00. Supplemento Nitrox + € 8,00 ogni immersione. Nel campo “Commento” (presente a fondo pagina) specifica anche se hai bisogno di attrezzatura e quale.  E’ obbligatorio avere durante le immersioni il PEDAGNON.B. Nel caso in cui le condizioni meteo-marine non lo consentano, le immersioni saranno annullate e/o spostate in altro sito. Le prenotazioni chiuderanno Venerdì 6 Ottobre ore 13,00.  Entro tale data inviare copia del bonifico.

Come prenotarsi

  1. Prenota utilizzando il bottone “Invia la tua prenotazione” (presente a fondo pagina);
  2. Invia copia del bonifico bancario a info@universoblu.it (IBAN: IT78W0521603217000000081347), CAUSALE: uscite sociale 15 Ottobre
  3. Porta con te copia della domanda di immersione (presente in AREA PRIVATA), debitamente compilata e firmata.

Le attività sportive promosse dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Universo Blu sono rivolte e riservate esclusivamente ai Soci della stessa. La Domanda d’Ammissione a Socio è soggetta all’approvazione da parte del Consiglio Direttivodell’Associazione Sportiva Dilettantistica Universo Blu.

 

Prenotazioni

È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: