Divemaster e Divecontrol Specialist

Divemaster e Divecontrol Specialist

DIVE GUIDE (DG) – GUIDA SUBACQUEA
Il programma di Guida Subacquea approccia l’insegnamento utilizzando applicazioni pratiche, informazioni di background e flessibilità. L’obiettivo è creare professionisti dell’immersione ben preparati, versatili e commercialmente validi. Le guide subacquee certificate SSI possono guidare subacquei certificati. Inoltre, dopo aver passato il programma di istruttore snorkeling, possono condurre corsi snorkeling e rilasciare le apposite certificazioni. REQUISITI: 18 anni; brevetto Rescue, BLS-D e Oxygen First Aid attivi; Specialità Deep, Night, Navigation e Nitrox; 50 immersioni
Il corso è strutturato in 12 lezioni/ora di teoria, seguire come assistente un corso Open Water Diver e un corso Advanced Adventurer completi, eseguire di nuovo le prove Rescue al livello di un Dive Leader. Dare prova di acquaticità e comfort sia sott’acqua, sia in superficie. Eseguire minimo quattro prove d’insegnamento di teoria, acque confinate e acque libere rispettivamente.

DIVEMASTER (DM) – ASSISTENTE ISTRUTTORE
Guida subacquea,più programma di Scienza dell’immersione danno origine per “default” al brevetto Divemaster. Il Divemaster può condurre il programma Try Scuba (solo in piscina) ed assistere gli istruttori SSI nelle sessioni di piscina/acque confinate ed acque libere sotto diretta supervisione. REQUISITI: 18 anni; Diveguide + Science of Diving; 60 immmersioni.

DIVECONTROL SPECIALIST (DCS) – VICE ISTRUTTORE
Come Divecontrol Specialist potrete condurre in immersione subacquei certificati, assistere istruttori SSI in classe, in piscina ed in acque libere, insegnare le abilità in classe ed in piscina sotto la supervisione indiretta dell’istruttore SSI (con esclusione delle abilità di emergenza), condurre il programma di aggiornamento (scuba skills update), il programma snorkeling, ed il programma Try scuba (solo in piscina) ed avanzare al grado di specialista di addestramento. REQUISITI: 18 anni; Divemaster, Sp. Equipment; BLS-D e Oxygen First Aid attivi; 75 immersioni
Il corso è strutturato in 15 lezioni/ora di teoria, seguire come assistente un corso Open Water Diver, un corso Advanced Adventurer e un corso Rescue completi, eseguire di nuovo le prove Rescue al livello di un Divecontrol. Eseguire minimo otto prove d’insegnamento di teoria, acque confinate e acque libere rispettivamente.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: